RASSODANTI CORPO

 

Le donne combattono i problemi di peso in eccesso spesso in modo disordinato e la pelle conserva i segni dell’effetto yo-yo e i contorni del corpo ne risentono e si rilassano. Le cellule adipose si gonfiano e si sgonfiano ripetutamente: la pelle si tende, si stira e poi si rilassa causando una diminuzione dell’attività cellulare con la conseguente perdita di coesione, compattezza e turgore dei tessuti. Dopo gravidanze, periodi di stress e dimagrimenti repentini, è quindi necessario utilizzare un prodotto specifico che permetta alla pelle del corpo di ritornare elastica.
Dai Laboratori di Ricerca Phitofarma nasce la linea professionale Raxoderm corpo che si prende cura delle pelli non più toniche e sode. L’uso costante dei prodotti specifici della linea, ricchi di estratti naturali vegetali quali echinacea e luppolo, permette alla pelle di apparire più liscia, compatta e soda.
ESTRATTO DI ECHINACEA: si ottiene dalla radice della Echinacea angustifolia. I componenti principali sono alcuni derivati dell’acido caffeico, un olio essenziale ricco di composti poliacetilenici polisaccaridi. L’estratto presenta una marcata attività immunostimolante che conferisce all’estratto proprietà riepitelizzanti, rassodanti, rigeneranti ed elasticizzanti. Accelera i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione a livello di derma ed epidermide,  migliorando cosi anche l’idratazione superficiale.
ESTRATTO DI LUPPOLO: Il luppolo è una pianta identificata con il termine scientifico Humulus lupulus  e i componenti principali del luppolo sono la resina, l'olio essenziale, i polifenoli tra cui il tannino, l'acido valerinico e i flavonoli. La fitoterapia attribuisce al luppolo proprietà tonificanti e rassodanti donando nuova vitalità e luminosità alla pelle.

CALDO GEL Trattamento

Project detail

Grazie all’azione termo-riscaldante, questo pratico gel rappresenta un ottimo alleato per combattere gli  inestetismi  della cellulite.  L’azione vasodilatatoria consente di riattivare la circolazione e quindi gli scambi inter-cellulari volti a detossificare i tessuti. Arricchito con fitoestratto di echinacea, dalle proprietà antinfiammatorie, e luppolo, ricco di fitosteroli che  conferiscono   al   prodotto   proprietà  stimolanti,   rivitalizzanti, normalizzanti del tono e del turgore cutaneo.

Project infor

Codice Prodotto PHY0053 250
Applicazione

Massaggiare dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento.

ATTIVI CARATTERIZZANTI
Estratto di Luppolo (Humulus Lupulus)
Si usa l’infiorescenza femminile essiccata. Ha proprietà toniche, stimolanti e depuranti.
Estratto di Echinacea (Echinacea Angustifolia)
Originario del Nord America l’Echinacea si presenta come una pianta cespugliosa  che cresce spontanea  nei terreni umidi a clima temperato. Ai fini officinali,  dell’Echinacea vengono utilizzate le radici che contengono la maggior parte dei principi attivi. Gli  indiani d’America la usavano per curare ferite e piaghe grazie alle sue proprietà antibatteriche. Nella moderna cosmesi viene utilizzata per le sue proprietà cicatrizzanti ed antiinfiammatorie. Interessanti sono recenti studi che ne evidenziano la sua capacità immunostimolante se utilizzata per via topica.

Informazioni

Grazie all’azione termo-riscaldante, questo pratico gel rappresenta un ottimo alleato per combattere gli inestetismi della cellulite. L’azione vasodilatatoria consente di riattivare la circolazione e quindi gli scambi inter-cellulari volti a detossificare i tessuti. Arricchito con fitoestratto di Echinacea, dalle proprietà antinfiammatorie, e Luppolo, ricco di fitosteroli che conferiscono al prodotto proprietà stimolanti, rivitalizzanti, normalizzanti del tono e del turgore cutaneo.

ATTIVI CARATTERIZZANTI
Estratto di Luppolo (Humulus Lupulus) Tonificante, rivitalizzante, elasticiz- zante. Ai fini cosmetici si sfruttano le infiorescenze femminili che conten- gono un fitocomplesso molto ricco in particolare i fitosteroli conferiscono al- l’estratto proprietà stimolanti, rivitaliz- zanti, normalizzanti del tono e del turgore cutaneo.
Estratto di Echinacea Originario del Nord America l’Echina- cea si presenta come una pianta ce- spugliosa che cresce spontanea nei terreni umidi a clima temperato.
Ai fini officinali dell’Echinacea ven- gono utilizzate le radici che conten- gono la maggior parte dei principi attivi. Gli indiani d’America la usa- vano per curare ferite e piaghe grazie alle sue proprietà antibatteriche. Nella
moderna cosmesi viene utilizzata per le sue proprietà cicatrizzanti ed an- tiinfiammatorie. Interessanti sono re- centi studi che ne evidenziano la sua capacità immunostimolante se utiliz- zata per via topica.