È un morbido impacco ottenuto con alghe verdi liofilizzate e paraffina.
Di facile applicazione, deve il suo successo all’immediatezza dei risultati, visibili già dalla prima applicazione.
Grazie alla loro ricca ed equilibrata composizione, sono valide per i trattamenti della cellulite, ma principalmente svolgono un importante azione antireumatica.
Le alghe marine, ricche di oligominerali, vitamine ed enzimi e rappresentano una soluzione benefica per la salute dei tessuti. L’alga laminaria, in particolare, grazie al suo alto contenuto di iodio e sali minerali, è un valido coadiuvante per pelli affette da adiposità e cellulite. L’uso costante rende il tessuto più compatto e tonico.
L’Alginato è un biopolimero estratto da alghe brune marine (Laminaria digitata, Laminata hyperborea, Ascophyllum nodosum, Fucus serratus) che crescono lungo le coste rocciose dei mari del nord. Le proprietà di queste alghe sono conosciute sin dai tempi dell’Impero Romano, ma solo nel 1930 è iniziata una produzione su base industriale. Ammorbidisce e rinfresca la pelle, la idrata e la rende più ricettiva ai trattamenti di pulizia, cura e prevenzione. Essendo un prodotto non acido, non altera il pH della pelle.
L' argilla, con le sue proprietà assorbenti e mineralizzanti, svolge un azione primaria sulla pelle cui cede i suoi oligoelementi assorbendone le impurità e liberando i pori dalle tossine e dalle cellule morte.
Un esclusivo fango dall’azione ipotermica data dalla presenza del mentolo che, grazie alle alghe marine e agli oli essenziali di melissa e rosmarino, previene e combatte i più ostinati inestetismi della cellulite.
Il fango d’alga, ricco di iodio, influisce in particolare sulle numerose reazioni biochimiche che regolano il metabolismo cellulare, favorendo il ripristino dell’equilibrio idrico e minerale della pelle. Già dopo le prime applicazioni la pelle appare più liscia, tonica e levigata.
Ottimo trattamento d’urto contro la cellulite grazie all’azione sinergica di ippocastano, edera e caffeina, che permette di ottenere ottimi risultati fin dalla prima applicazione.
Questo fango, di origine naturale permette di veicolare le proprietà degli oli essenziali di cannella, ylang ylang, timo e melissa che, in sinergia con le alghe marine ricche di iodio, stimolano il metabolismo cellulare.
Una morbida maschera, con argille selezionate ed estratti vegetali specifici, indicata per pulire, asciugare, schiarire ed astringere la pelle in superficie. Si addice alle pelli oleose, lucide, con follicoli dilatati, alle pelli spesse ipercheratosiche, con punti neri e comedoni.
Il panta plastic è appositamente studiato per i trattamenti con i Fanghi in grado di promuove e favorire l'assorbimento rapido dei principi attivi.
I sali del Mar Morto, Kroneide, svolgono la loro efficace azione tonificante, se usati in modo regolare. É consigliabile, quindi, iniziare con un ciclo di 3/4 bagni a giorni alterni, impiegando una bustina di Kroneide da 200 g per volta. Intervallare con 15 giorni di riposo e riprendere con una serie di 6/8 bagni. Ripetere il trattamento, eventualmente variando frequenza e dosi, a seconda delle proprie necessità.
Pantaloncino modellante, coadiuvante dei trattamenti per la cellulite e dimagranti, in quanto potenzia l’effetto di fanghi, creme e paraffine. Si modella perfettamente al corpo e grazie alla sua trama elastica, con il movimento del corpo e con il calore sprigionato, riesce ad aumentare la circolazione sanguigna.