RASSODANTI CORPO

 

Le donne combattono i problemi di peso in eccesso spesso in modo disordinato e la pelle conserva i segni dell’effetto yo-yo e i contorni del corpo ne risentono e si rilassano. Le cellule adipose si gonfiano e si sgonfiano ripetutamente: la pelle si tende, si stira e poi si rilassa causando una diminuzione dell’attività cellulare con la conseguente perdita di coesione, compattezza e turgore dei tessuti. Dopo gravidanze, periodi di stress e dimagrimenti repentini, è quindi necessario utilizzare un prodotto specifico che permetta alla pelle del corpo di ritornare elastica.
Dai Laboratori di Ricerca Phitofarma nasce la linea professionale Raxoderm corpo che si prende cura delle pelli non più toniche e sode. L’uso costante dei prodotti specifici della linea, ricchi di estratti naturali vegetali quali echinacea e luppolo, permette alla pelle di apparire più liscia, compatta e soda.
ESTRATTO DI ECHINACEA: si ottiene dalla radice della Echinacea angustifolia. I componenti principali sono alcuni derivati dell’acido caffeico, un olio essenziale ricco di composti poliacetilenici polisaccaridi. L’estratto presenta una marcata attività immunostimolante che conferisce all’estratto proprietà riepitelizzanti, rassodanti, rigeneranti ed elasticizzanti. Accelera i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione a livello di derma ed epidermide,  migliorando cosi anche l’idratazione superficiale.
ESTRATTO DI LUPPOLO: Il luppolo è una pianta identificata con il termine scientifico Humulus lupulus  e i componenti principali del luppolo sono la resina, l'olio essenziale, i polifenoli tra cui il tannino, l'acido valerinico e i flavonoli. La fitoterapia attribuisce al luppolo proprietà tonificanti e rassodanti donando nuova vitalità e luminosità alla pelle.

ALGHE LAMINARIE

Project detail

Le alghe marine, ricche di oligominerali, vitamine ed enzimi e rappresentano  una soluzione  benefica per la salute  dei tessuti.  L’alga laminaria, in particolare, grazie al suo alto contenuto di iodio  e sali minerali, è un valido coadiuvante per pelli affette da adiposità e cellulite. L’uso costante rende il tessuto più compatto e tonico.

Project infor

Codice Prodotto PHY0019 370 gr
Applicazione

1)    Miscelare  le alghe (la  quantità varia a seconda della zona da trattare) con acqua tiepida, fino ad ottenere una crema omogenea;
2)    applicare  il   cataplasma   sulla parte interessata, avvolgere con un lenzuolino di nylon e coprire la cliente con una coperta termica per 20 minuti circa;
3)    trascorso  il  tempo di posa, togliere la coperta termica, il nylon e detergere la parte trattata con delle spugne inumidite in acqua;
4)    procedere poi al massaggio con la Crema Phytocell Forte o con la Rassocell.