LINEA COUPEROSE ALLA CALENDULA

LENITIVA PER PELLI SENSIBILI E DELICATE

 

Da un antico termine latino, per  "couperose" si intende un inestetismo cutaneo che interessa per lo più il volto, a livello delle guance, tra gli zigomi e le ali del naso, dove si manifestano chiazze rossastre conseguenti alla dilatazione dei capillari sanguigni data dall’eccessiva porosità e fragilità dei capillari; questo arrossamento, è causato proprio dall'anomala dilatazione dei piccoli vasi ematici, che vanno a costituire un reticolo reso più o meno evidente dal ristagno di sangue.
Questi tipi di pelle si arrossano facilmente in caso di sbalzi di temperatura o esposizione al sole. Inizialmente il rossore si manifesta transitoriamente per insorgere e permanere sempre più a lungo col passare degli anni. Perciò necessita di trattamenti cosmetici mirati a proteggere la pelle delicata dall'azione degli agenti esterni. I nostri laboratori Phitofarma hanno perciò formulato la linea lenitiva per pelli sensibili e delicate, a base di estratti di calendula con ottime proprietà decongestionanti, lenitive ed antiarrossamento.
CALENDULA: L'uso fitoterapico di questa pianta stimola la riparazione del tessuto epidermico in caso di piaghe, ustioni, piccole ferite, abrasioni, geloni: la calendula infatti ottimizza l'irrorazione sanguigna della cute, migliorandone così il trofismo oltre a manifestare attività batteriostatica.
Le proprietà antinfiammatorie e immunostimolanti sembrano attribuibili all'elevata quantità di carotenoidi contenuti nei fiori di calendula, mentre all’olio essenziale sono riconosciute proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali. Per il contenuto in flavonoidi sono inoltre attribuite alla Calendula attività emollienti, lenitive, rinfrescanti e riepitelizzanti. L'uso esterno è quindi consigliato in caso di pelle secca e delicata, screpolata, facilmente arrossabile: le sue mucillagini svolgono una specifica azione protettiva, con una capacità filmogena che isola la pelle irritata e ne modula il grado di umidità, per cui se ne consiglia l'uso anche come trattamento protettivo pre-sole, e lenitivo dopo-sole.

PROFESSIONAL PEELING A&B

Project detail

È un preparato a due corpi destinato alla pulizia dell’epidermide. Ha lo scopo di liberare lo strato cutaneo superficiale dalle cellule morte, di eliminare progressivamente i punti neri e di affinare la grana della pelle, consentendo così una migliore capacità di beneficiare dei successivi trattamenti cosmetologici. Questo preparato è consigliato su pelli inspessite, impure e desquamate.
FREQUENZA APPLICAZIONE
Su pelli grasse, spesse ed impure, si può intervenire con 1-2 applicazioni alla settimana. Su pelli desquamate si consiglia una applicazione ogni 15 giorni circa.
N.B.
È sconsigliato l’uso su pelli sensibili.

Project infor

Codice Prodotto VIT4507
Note: 250 ml
Applicazione Vitapelle

1) Detergere la parte da trattare con latte e tonico. Fare un impasto morbido con lozione A e polvere B in un contenitore di plastica;
2) applicare uno strato sottile e uniforme, lasciare in posa 2-3 minuti;
3) inumidire le dita con acqua tiepida e eseguire un leggero massaggio circolare che favorirà la fuori uscita dei punti neri e l’eliminazione delle cellule morte;
4) terminato il massaggio asportare il prodotto con cotone imbevuto di acqua tiepida e detergere con un tonico al collagene o all’elastina, quindi massaggiare lievemente con le rispettive creme;
5) in presenza di pelli che tendono alla disidratazione è consigliato l’uso della Crema Acida.

Menu Phytosintesi Viso