LINEA IDROLIFE

IDRATANTE PER PELLI GIOVANI

Una linea all’avanguardia a base di principi attivi mirati a mantenere a lungo intatta la freschezza e la tonicità del viso . Una gamma di specialità attive che oltre ad apportare l’idratazione sono in grado di stimolare i fisiologici processi che presiedono al mantenimento dell’ottimale equilibrio idrico cutaneo.
Caratterizzanti della linea sono:
-    ACIDO IALURONICO: E’ uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell'uomo e degli altri mammiferi. L'estrema  lunghezza della molecola insieme  al suo  alto grado di idratazione permette a più polimeri di acido ialuronico di organizzarsi a formare una struttura di tipo reticolare che ha la funzione di creare un'impalcatura molecolare per mantenere la forma ed il tono del tessuto.
-    ALOE VERA: Le proprietà benefiche dell'Aloe sono:  LENITIVA- numerosi sono i principi attivi contenuti nell'Aloe Vera che contribuiscono alla sua attività lenitiva; gli enzimi carbossipeptidasi e bradichinasi (inibiscono la produzione di  prostaglandine,  i  mediatori  dell'infiammazione),  il magnesio lattato (che inibisce la produzione di istamina) ed una glicoproteina che  inibisce la produzione dei leucotrieni. ELASTICIZZANTE-    grazie    all'elevata concentrazione   di   polisaccaridi. ANTI-INFIAMMATORIA- numerosi sono i principi contenuti nell'Aloe che contribuiscono alla sua attività antinfiammatoria: gli enzimi carbossipeptidasi e bradichinasi, il magnesio lattato ed una glicoproteina che inibisce la produzione dei leucotrieni. BATTERICIDA- FUNGHICIDA- ANTIVIRALE: grazie all’azione della Aiolina e della Babraloina. CICATRIZZANTE- i polisaccaridi contenuti nel gel di Aloe stimolano i fibroblasti nel loro accrescimento e nella loro produzione di collagene, così da accelerare la cicatrizzazione, non solo nelle ferite, ma anche in caso di bruciature, punture di insetti e scottature solari. ANTI-DESQUAMAZIONE: l'Aloe riduce significativamente la desquamazione della pelle nei pazienti con Psoriasi cornica. ANTI-RADIAZIONI SOLARI-  cosmetici  contenenti estratto  di Aloe hanno un'efficace protezione contro le radiazioni solari nocive.
-    COMPLESSO UMETTANTE: è formato da acido ialuronico che non viene assorbito dalla pelle, ma forma una sottile pellicola che fissa l’umidità sulla superficie epidermica, e da carboidrati, che regolano l’idratazione della pelle, grazie alla capacità di trattenere le molecole d’acqua.
-    ALLANTOINA: Si   trova  in  natura    nella  pianta  borraginacea Symphytum officinale L, ma solitamente viene utilizzata quella di sintesi. Si presenta sotto forma di cristalli incolori o polvere bianca. L'Allantoina  è  attiva  a basse   concentrazioni  come  idratante  e disarrossante, mentre a concentrazioni più elevate ha azione esfoliante ed è in grado di promuovere la proliferazione cellulare. Grazie alle sue diverse funzionalità, può essere impiegata nei prodotti dopobarba, nella cosmesi per i bambini e nelle formule destinate all'attenuazione delle imperfezioni della pelle quali acne, foruncoli, rughe, ustioni, cicatrici ed escoriazioni.

Bende elastiche medie e lunghe

Project detail

Project infor

Codice Prodotto GEN0089 Bende elastiche larghe 20 cm x 4,5 m 1pz.
Codice Prodotto 2 GEN0060 Bende elastiche medie 12 cm x 4,5 m 6,00 1pz.
Note: Si tratta di una lozione a base di estratti vegetali. La sua benefica azione è particolarmente adatta per il trattamento della cellulite e delle adiposità in varie parti del corpo: gambe, glutei, pancia, girovita. Provoca come reazione un raffreddamento delle parti trattate, dovuto all’evaporazione naturale. Contribuisce al rassodamento dei tessuti migliorando l’aspetto estetico delle gambe che soffrono di gonfiore e senso di pesantezza.
Applicazione Physiotherm:

1) Agitare bene prima dell’uso;
2) versare la porzione necessaria nel recipiente aggiungendo la stessa quantità d’acqua fredda;
3) immergere le bende srotolate nell’acqua fredda strizzandole bene poi, sempre srotolate, immergerle nella soluzione e far assorbire in modo uniforme, quindi strizzare prima dell’applicazione;
4) riavvolgere le bende e procedere alla fasciatura della parte del corpo prescelta, facendo attenzione che vi aderiscano perfettamente e che non rimangano spazi scoperti, lasciando riposare per circa 30/40 minuti;
5) durante questo tempo la cliente avvertirà una sensazione di freddo nella zona trattata. Tale sensazione continuerà poi per circa 2 ore senza però dare alcun fastidio.
FREQUENZA DEL TRATTAMENTO
È sufficiente una frequenza di 2-3 volte alla settimana; essendo però la lozione perfettamente tollerata da tutti e non avendo alcuna controindicazione, il trattamento può essere anche eseguito ogni giorno.
N.B. Il trattamento risulta maggiormente efficace se effettuato in piedi. A seconda dei casi si può aumentare la dose di liquido per bendaggio.

Menu Phytosintesi Viso