LINEA COUPEROSE ALLA CALENDULA

LENITIVA PER PELLI SENSIBILI E DELICATE

 

Da un antico termine latino, per  "couperose" si intende un inestetismo cutaneo che interessa per lo più il volto, a livello delle guance, tra gli zigomi e le ali del naso, dove si manifestano chiazze rossastre conseguenti alla dilatazione dei capillari sanguigni data dall’eccessiva porosità e fragilità dei capillari; questo arrossamento, è causato proprio dall'anomala dilatazione dei piccoli vasi ematici, che vanno a costituire un reticolo reso più o meno evidente dal ristagno di sangue.
Questi tipi di pelle si arrossano facilmente in caso di sbalzi di temperatura o esposizione al sole. Inizialmente il rossore si manifesta transitoriamente per insorgere e permanere sempre più a lungo col passare degli anni. Perciò necessita di trattamenti cosmetici mirati a proteggere la pelle delicata dall'azione degli agenti esterni. I nostri laboratori Phitofarma hanno perciò formulato la linea lenitiva per pelli sensibili e delicate, a base di estratti di calendula con ottime proprietà decongestionanti, lenitive ed antiarrossamento.
CALENDULA: L'uso fitoterapico di questa pianta stimola la riparazione del tessuto epidermico in caso di piaghe, ustioni, piccole ferite, abrasioni, geloni: la calendula infatti ottimizza l'irrorazione sanguigna della cute, migliorandone così il trofismo oltre a manifestare attività batteriostatica.
Le proprietà antinfiammatorie e immunostimolanti sembrano attribuibili all'elevata quantità di carotenoidi contenuti nei fiori di calendula, mentre all’olio essenziale sono riconosciute proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali. Per il contenuto in flavonoidi sono inoltre attribuite alla Calendula attività emollienti, lenitive, rinfrescanti e riepitelizzanti. L'uso esterno è quindi consigliato in caso di pelle secca e delicata, screpolata, facilmente arrossabile: le sue mucillagini svolgono una specifica azione protettiva, con una capacità filmogena che isola la pelle irritata e ne modula il grado di umidità, per cui se ne consiglia l'uso anche come trattamento protettivo pre-sole, e lenitivo dopo-sole.

Crema cellulite attiva plus

Project detail

Project infor

Codice Prodotto PTHP004 500 ml.
Note: Crema corpo “effetto urto” utile per combattere gli inestetismi della cellulite sopratutto in fase avanzata, quando i micronoduli sono evidenti alla palpazione, la pelle ispessita e la circolazione linfatica compromessa. Il trattamento urto si rivolge, pertanto, a tutte le donne che desiderino migliorare l’aspetto della pelle “a buccia d’arancia” e ridurre la circonferenza di gambe-fianchi-pancia. Grazie all’azione sinergica dei principi attivi, questa formula intensiva, con un massaggio energico,sui punti critici, svolge una triplice azione contro gli inestetismi della cellulite: stimola la lipolisi dei grassi facilita il drenaggio dei liquidi in eccesso esplica una leggera iperemia locale favorendo l’azione dei principi attivi contenuti L’aumento di temperatura indotto dal Capsico consente di stimolare il microcircolo che diviene in tal modo più ricettivo all’azione protettiva e drenante del fitoestratto di Edera con conseguente riduzione dell’edema. Il fitoestratto di Quercia Marina, un’alga bruna dalle spiccate proprietà lodofore esplica un’azione lipolitica, favorendo in tal modo lo scioglimento dei cuscinetti comprimendo visibilmente l’aspetto tipico a buccia d’arancia. Le proprietà emollienti ed elasticizzanti dell’Olio di Semi di Mais contribuiscono a rendere la pelle liscia e levigata.
Applicazione Physiotherm:

Massaggiare professionalmente, con la Crema, facendo una leggera pressione. Il senso di calore che si avverte è determinato dalla rapida assimilazione, da parte dei tessuti epidermici, dei principi attivi contenuti nella Crema. Il trattamento anticellulite potrà, secondo il parere dell’estetista, essere integrato con le Fiale Physiosnell Cellulite Iono, con Alga Therm, Fango Therm o Bendaggio a Freddo. Con le apparecchiature elettriche si può usare la Fiala su polo negativo nella misura di una fiala per ogni spugnetta.
ATTIVI CARATTERIZZANTI:
Capsico Noto come pepe ron ci no è ricco di vitamine; l’al ca loide più importante è la Pepsicina, che le favorisce il suo sapore piccante è usato anche in cosmetica perché richiama un afflusso di sangue sulla parte trattata. Esplica la sua funzione principalmente sulla circolazione, stimolandola ed esercitando vasodilatazione.

Menu Phytosintesi Viso