LINEA COUPEROSE ALLA CALENDULA

LENITIVA PER PELLI SENSIBILI E DELICATE

 

Da un antico termine latino, per  "couperose" si intende un inestetismo cutaneo che interessa per lo più il volto, a livello delle guance, tra gli zigomi e le ali del naso, dove si manifestano chiazze rossastre conseguenti alla dilatazione dei capillari sanguigni data dall’eccessiva porosità e fragilità dei capillari; questo arrossamento, è causato proprio dall'anomala dilatazione dei piccoli vasi ematici, che vanno a costituire un reticolo reso più o meno evidente dal ristagno di sangue.
Questi tipi di pelle si arrossano facilmente in caso di sbalzi di temperatura o esposizione al sole. Inizialmente il rossore si manifesta transitoriamente per insorgere e permanere sempre più a lungo col passare degli anni. Perciò necessita di trattamenti cosmetici mirati a proteggere la pelle delicata dall'azione degli agenti esterni. I nostri laboratori Phitofarma hanno perciò formulato la linea lenitiva per pelli sensibili e delicate, a base di estratti di calendula con ottime proprietà decongestionanti, lenitive ed antiarrossamento.
CALENDULA: L'uso fitoterapico di questa pianta stimola la riparazione del tessuto epidermico in caso di piaghe, ustioni, piccole ferite, abrasioni, geloni: la calendula infatti ottimizza l'irrorazione sanguigna della cute, migliorandone così il trofismo oltre a manifestare attività batteriostatica.
Le proprietà antinfiammatorie e immunostimolanti sembrano attribuibili all'elevata quantità di carotenoidi contenuti nei fiori di calendula, mentre all’olio essenziale sono riconosciute proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali. Per il contenuto in flavonoidi sono inoltre attribuite alla Calendula attività emollienti, lenitive, rinfrescanti e riepitelizzanti. L'uso esterno è quindi consigliato in caso di pelle secca e delicata, screpolata, facilmente arrossabile: le sue mucillagini svolgono una specifica azione protettiva, con una capacità filmogena che isola la pelle irritata e ne modula il grado di umidità, per cui se ne consiglia l'uso anche come trattamento protettivo pre-sole, e lenitivo dopo-sole.

PATCHES BORSE OCCHI CON BAVA DI LUMACA

Project detail

Offrono un concreto aiuto per contrastare rughe, borse e occhiaie. In particolare le borse sotto gli occhi sono il segnale di un rallentamento e difettoso funzionamento del sistema linfatico. Il gonfiore nella maggior parte dei casi è dovuto al ristagno dei liquidi nella parte sottostante l’occhio. La Bava di Lumaca, di cui questi cerotti sono ricchi, grazie alle sue proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, esfolianti, schiarenti e anti-age, contribuisce a ricostruire e rigenerare le cellule ripristinando lo stato naturale della pelle, mentre l’Escina ha una forte azione vaso protettiva ed è fortemente efficace nel trattamento dei ristagni dei liquidi nei tessuti. I Patches sono arricchiti poi con Tè verde che svolge un’azione drenante sul microcircolo, Ginkgo Biloba costituito da bioflavoni che favoriscono la circolazione periferica, Edera e Equiseto che stimolano i fibroblasti nel derma conferendo elasticità ai tessuti, l’Aloe vera, ricca di vitamine, minerali ed aminoacidi contrasta i danni arrecati dalle radiazioni ed ha proprietà emollienti, ammorbidenti e rinfrescanti.

Project infor

Codice Prodotto VIT4520
Note: 8 pz
Applicazione Vitapelle

Pulire il viso prima dell’applicazione. Estrarre le patches dalla busta rimuovendo le protezioni trasparenti. Applicarle sulla palpebra inferiore assicurandosi che aderiscano perfettamente alla pelle. Lasciare agire per 20/30 minuti. Rimuovere le patches. Per ottenere risultati visibili e duraturi si consiglia di effettuare un applicazione al giorno per 4 giorni, da ripetersi secondo necessità.

Menu Phytosintesi Viso