LINEA ACNEIS

PURIFICANTE PER PER PELLI MISTE, ACNEICHE E SEBORROICHE

 

 

Trattamento professionale dedicato alle pelli impure, dal caratteristico aspetto lucido ed untuoso al tatto. La pelle asfittica, che precede l’acne, si presenta con dotti follicolari dilatati e con comedoni. Spesso a questa situazione si associa anche uno strato corneo abbondante, perciò la pelle è anche ipercheratosica. È piuttosto semplice diagnosticare la pelle grassa, proprio per la sua lucidità e untuosità, per i follicoli dilatati che le danno il caratteristico aspetto definito a buccia d’arancia.
La pelle asfittica grassa ha bisogno di prodotti emollienti, sebonormalizzanti e di interventi igienici e purificanti. L’intervento cosmetico si basa sull’utilizzo di prodotti specifici sebo-equilibranti che normalizzano il pH dell’epidermide e hanno proprietà esfolianti ed astringenti. La loro azione mirata deve sempre rispettare i meccanismi biologici cutanei in modo da permettere un utilizzo costante. Questo tipo di pelle richiede periodi di trattamento piuttosto lunghi per poter ottenere risultati normalizzanti ed efficaci.
BARDANA: ARCTIUM LAPPA, Pianta originaria dell'Asia settentrionale e dell'Europa. I componenti principali della radice di Bardana sono rappresentati dagli acidi caffeilchinici, composti polifenolici, INULINA e MUCILLAGINI. La Bardana si caratterizza per una spiccata attività dermopurificante, antipruriginosa e sebonormalizzante. Inoltre, è stato dimostrato che tali principi attivi proteggono il collagene cutaneo dal danno ossidativo derivante dai radicali liberi prodotti dall'esposizione ai raggi solari (UVA/UVB) e nel corso di processi flogistici a carico dell'epidermide. In cosmesi funzionale, la Bardana è ampiamente utilizzata nel trattamento purificante e normalizzante di pelli grasse, asfittiche, impure, con punti neri e comedoni. Gli estratti di Bardana vengono pertanto impiegati nella formulazione di cosmetici per ridurre l'untuosità cutanea di pelli predisposte all'acne e alla seborrea.

CREMA ACIDA - RIEQUILIBRANTE

Project detail

I repentini sbalzi di temperatura, le troppe esposizioni al sole e le infiammazioni come l’ acne, rendono il pH cutaneo alcalino. Questa crema, leggera ed evanescente,  svolge un’azione riequilibrante della pelle, in quanto riporta il pH cutaneo ai giusti valori fisiologici ( 5-5.5).  L’uso di questa crema, idrata e protegge, oltre a liberare i pori dalle impurità e ripristinare il naturale film-idrolipidico.  Ottima come base per il trucco, giorno dopo giorno, rende l’incarnato del viso più luminoso e la pelle più omogenea, morbida e levigata.

Project infor

Codice Prodotto PHY0039 100ml
Codice Prodotto 2 PHY0038 250ml
Applicazione

Si applica sulla pelle pulita in alter- nativa alla crema idratante.

Informazioni

Svolge un’azione molto importante perché è un regolatore del pH. Leggera ed evanescente è particolarmente indicata in tutti i casi d’irritazione ed arrossamento della pelle. Ottima come base per il trucco, rinfrescante dopo l’esposizione al sole e anche come dopobarba, aiuta la pelle a ricostruire il suo naturale film idro-lipidico.

Menu Phytosintesi Viso