LINEA ACNEIS

PURIFICANTE PER PER PELLI MISTE, ACNEICHE E SEBORROICHE

 

 

Trattamento professionale dedicato alle pelli impure, dal caratteristico aspetto lucido ed untuoso al tatto. La pelle asfittica, che precede l’acne, si presenta con dotti follicolari dilatati e con comedoni. Spesso a questa situazione si associa anche uno strato corneo abbondante, perciò la pelle è anche ipercheratosica. È piuttosto semplice diagnosticare la pelle grassa, proprio per la sua lucidità e untuosità, per i follicoli dilatati che le danno il caratteristico aspetto definito a buccia d’arancia.
La pelle asfittica grassa ha bisogno di prodotti emollienti, sebonormalizzanti e di interventi igienici e purificanti. L’intervento cosmetico si basa sull’utilizzo di prodotti specifici sebo-equilibranti che normalizzano il pH dell’epidermide e hanno proprietà esfolianti ed astringenti. La loro azione mirata deve sempre rispettare i meccanismi biologici cutanei in modo da permettere un utilizzo costante. Questo tipo di pelle richiede periodi di trattamento piuttosto lunghi per poter ottenere risultati normalizzanti ed efficaci.
BARDANA: ARCTIUM LAPPA, Pianta originaria dell'Asia settentrionale e dell'Europa. I componenti principali della radice di Bardana sono rappresentati dagli acidi caffeilchinici, composti polifenolici, INULINA e MUCILLAGINI. La Bardana si caratterizza per una spiccata attività dermopurificante, antipruriginosa e sebonormalizzante. Inoltre, è stato dimostrato che tali principi attivi proteggono il collagene cutaneo dal danno ossidativo derivante dai radicali liberi prodotti dall'esposizione ai raggi solari (UVA/UVB) e nel corso di processi flogistici a carico dell'epidermide. In cosmesi funzionale, la Bardana è ampiamente utilizzata nel trattamento purificante e normalizzante di pelli grasse, asfittiche, impure, con punti neri e comedoni. Gli estratti di Bardana vengono pertanto impiegati nella formulazione di cosmetici per ridurre l'untuosità cutanea di pelli predisposte all'acne e alla seborrea.

OLIO DI GERME DI GRANO

Project detail

L’olio di germe di grano (Triticum vulgare) di colore giallo-arancio, ricavato dai germogli di grano per spremitura e per estrazione, ha un elevato contenuto di vitamine (E, A, D), lecitina ed enzimi. Contiene il 53% di acido linoleico e il 25% di acido oleico. L’olio di germe di grano rigenera, nutre e ristruttura la pelle potenziando le funzioni dei muscoli e delle ghiandole. È particolarmente adatto per il massaggio su pelli secche e con rughe.

Project infor

Codice Prodotto PON081 250ml
Informazioni

L’olio di germe di grano di colore giallo-arancio, ricavato dai germogli di grano per spremitura e per estrazione, ha un elevato contenuto di vitamine (E, A, D), lecitina ed enzimi. Contiene il 53% di acido linoleico e il 25% di acido oleico. L’olio di germe di grano rigenera, nutre e ristruttura la pelle potenziando le funzioni dei muscoli e delle ghiandole. È particolarmente adatto per il massaggio su pelli secche e con rughe

Menu Phytosintesi Viso