LINEA COLLAGENE

RIVITALIZZANTE. DONA TONO ED ELASTICITA' ALLE PELLI SPENTE

Con il passare degli anni, la nostra pelle va incontro a modificazioni a livello cellulare e strutturale che si traducono in un progressivo e lento mutamento dell’aspetto esteriore. La cute, più di altri organi,  risente  dell’effetto  del tempo:  l’esposizione  solare, l’inquinamento, gli sbalzi  di temperatura, lo stress  le  variazioni ormonali, ecc. sono tutti fattori che ne influenzano il cambiamento. Il progressivo  mutamento dell’aspetto  ha origine  in  profondità,  a livello del derma, dove si assiste ad una graduale degenerazione della matrice di sostegno del tessuto connettivo, mentre in superficie si manifestano    dapprima    problemi    estetici    come   secchezza, disidratazione, comparsa di rughe per arrivare infine a rilassamento cutaneo con alterazione dell’architettura del viso. A partire dai 50 anni, periodo  che  generalmente  corrisponde  nella  donna  alla menopausa,  subentrano  inoltre fattori  ormonali  che influiscono negativamente  sul  rinnovamento  cutaneo (turn-over), sull’idratazione,  accelerano  la  perdita  di collagene  e di fibre  elastiche  e inducono un’anomala  distribuzione  della  melanina causando macchie.  I tessuti in superficie  si  presentano avvizziti, rilassati,  come svuotati,  fino a cambiare l’aspetto del viso (modificazione dell’ovale del viso). La linea  professionale  al  Collagene,  principale proteina  del  tessuto connettivo,  rientra  nelle strategie  di  prevenzione  delle  rughe, svolgendo un ruolo di protezione della pelle dai fattori aggressivi esterni e apportando sostanze nutrienti e idratanti.
COLLAGENE: proteina strutturale che costituisce il principale elemento fibroso di pelle, tendini, cartilagini, ossa, denti,  membrane e vasi di tutti i vertebrati. Il collagene è la proteina più rappresentata dell'organismo umano e nei tessuti connettivi. E' responsabile della protezione meccanica dell'organismo da parte della pelle, del benessere e della condizione della cute, della prevenzione della disidratazione cutanea, del mantenimento dell'elasticità e tonicità dei tessuti e della minimalizzazione delle rughe.
PHYTO SINTESI, sempre  attenta all’evolversi  degli  sviluppi  della  ricerca scientifica,  nelle  formulazioni dei suoi prodotti ha inserito già  da tempo il collagene  solubile,  come  fattore altamente  idratante  e particolarmente efficace contro il rilassamento cutaneo del viso e del décolleté.

KIT ANTI-AGE PURISSIMA VITAMINA C

Project detail

Siero a base di purissima vitamina C, contenuta nel tappo tranciatore, per preservarne al massimo  la funzionalità antiossidante e antimacchia. Indicato per contrastare i primi segni di  invecchiamento cutaneo e ridare nuova vita alle pelle del viso. L’invecchiamento della pelle è  legato a stress e fattori genetici ed ambientali, quali esposizione al sole, fumo e inquinamento. Difatti con gli anni il metabolismo rallenta causando a livello  cellulare una minor produzione di proteine essenziali, necessarie per preservare la struttura  della pelle. Questi fattori inducono la produzione di radicali liberi che attaccano le cellule, danneggiando il collagene e l’elastina, sviluppando così il processo di ossidazione responsabile dell’invecchiamento. Questo siero svolge un’azione antiossidante e preventiva contro lo stress cutaneo indotto dai radicali liberi e contrasta la degenerazione delle cellule e delle strutture della cute diminuendo il trofismo cutaneo.

Project infor

Codice Prodotto PHY8111 10 flaconi 10
Applicazione
Spingere il tappo tranciatore per permetterne l’apertura. Agitare
affinchè la polvere fuoriuscita  si misceli uniformemente con il  liquido  della fiala.
Applicare il prodotto picchiettandolo  con le dita fino al completo assorbimento su viso e collo perfettamente puliti. Se ne consiglia  l’uso prima di coricarsi, per ottimizzare il normale turn-over dell’epidermide.

ATTIVI CARATTERIZZANTI: VITAMINA C
Polvere  titolata al 90%, dalla comprovata  attività  antiossidante e antimacchia. Stimola il  microcircolo e il processo delle cellule e dona intensa luminosità e freschezza al viso. Cofattore riducente nell’idrossilazione post-translazionale dei residui lisinici del collagene, la Vitamina C rende la pelle più compatta in quanto intensifica la formazione di nuovo collagene.

Menu Phytosintesi Viso