OLII ESSENZIALI


Gli  oli  essenziali o oli eterici, altrimenti detti essenze, provengono da miscelazioni di sostanze aromatiche prodotte da molte piante e presenti sotto forma di minuscole goccioline nelle foglie, nella buccia dei frutti, nella resina, nei rami, nel legno. Sono solubili negli oli e nell’alcool.
Da millenni, gli oli sono stati sfruttati per le loro proprietà anestetiche, antitossiche, cicatrizzanti, antiparassitarie, antinevralgiche, tonificanti, antispastiche e stimolanti.
Gli oli vegetali di mandorle, germe di grano, avocado e jojoba e la crema base, formata da sostanze  neutre purissime, vengono usati  per veicolare l’essenza pura con la quale formano un tutt’uno e ne consentono una rapida  penetrazione.
PRECAUZIONI D’USO E APPLICAZIONE
Prima del contatto con la pelle, diluire alcune gocce con un olio o con la crema base Phyto Sintesi
1 Non assumere essenze per via interna;
2 Evitare il contatto con gli occhi e con le mucose;
3 Non applicare direttamente sulla pelle gli oli essenziali non diluiti;
4 Non esporsi al sole dopo l’applicazione delle essenze;
5 In  soggetti  allergici,  applicare  una  goccia  di  essenza  all’interno dell’incavo dell’avambraccio ed attendere 24 ore;
6 Tenere fuori dalla portata dei bambini;
7 In gravidanza evitare i seguenti oli: salvia, timo, ginepro, menta, rosa, rosmarino.

CEROTTO BORSE OCCHI

Project detail

Project infor

Codice Prodotto PHY0311 conf. 8 pz.
Applicazione

Detergere la cute ed applicare i ce- rotti sotto gli occhi facendoli ben aderire. Lasciare in posa 25 minuti. Si consiglia l’uso del prodotto una o due volte alla settimana.

Informazioni

Maschere sagomate per il contorno occhi ad effetto rapido. Offrono un concreto aiuto per contrastare rughe, borse e occhiaie: in particolare le borse sotto gli occhi sono il segnale di un rallentato e difettoso funzionamento del sistema linfatico. Il gonfiore, nella maggior parte dei casi è dovuto al ristagno dei liquidi nella parte sottostante l’occhio. La Sericina è un derivato della seta che aiuta il microcircolo e ha un effetto tensore sulle rughe; Il The Verde svolge un’azione drenante sul microcircolo, l’estratto di Palmaria marina ha un’azione drenante attiva sul microcircolo cutaneo. Il Ginko Biloba è costituito da bioflavoni che favoriscono la circolazione periferica; l’ippocastano è ricco di escina ad azione vasoprotettiva ed è efficace nel trattamento dei ristagni dei liquidi nei tessuti; L’Edera e L’Equiseto stimolano l’attività dei fibroblasti nel derma conferendo elasticità ai tessuti; L’Aloe Vera è ricca di vitamine, minerali ed aminoacidi e contrasta i danni arrecati dalle radiazioni, ha proprietà emolienti, ammorbidenti e rinfrescanti.