LINEA IDROLIFE

IDRATANTE PER PELLI GIOVANI

Una linea all’avanguardia a base di principi attivi mirati a mantenere a lungo intatta la freschezza e la tonicità del viso . Una gamma di specialità attive che oltre ad apportare l’idratazione sono in grado di stimolare i fisiologici processi che presiedono al mantenimento dell’ottimale equilibrio idrico cutaneo.
Caratterizzanti della linea sono:
-    ACIDO IALURONICO: E’ uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell'uomo e degli altri mammiferi. L'estrema  lunghezza della molecola insieme  al suo  alto grado di idratazione permette a più polimeri di acido ialuronico di organizzarsi a formare una struttura di tipo reticolare che ha la funzione di creare un'impalcatura molecolare per mantenere la forma ed il tono del tessuto.
-    ALOE VERA: Le proprietà benefiche dell'Aloe sono:  LENITIVA- numerosi sono i principi attivi contenuti nell'Aloe Vera che contribuiscono alla sua attività lenitiva; gli enzimi carbossipeptidasi e bradichinasi (inibiscono la produzione di  prostaglandine,  i  mediatori  dell'infiammazione),  il magnesio lattato (che inibisce la produzione di istamina) ed una glicoproteina che  inibisce la produzione dei leucotrieni. ELASTICIZZANTE-    grazie    all'elevata concentrazione   di   polisaccaridi. ANTI-INFIAMMATORIA- numerosi sono i principi contenuti nell'Aloe che contribuiscono alla sua attività antinfiammatoria: gli enzimi carbossipeptidasi e bradichinasi, il magnesio lattato ed una glicoproteina che inibisce la produzione dei leucotrieni. BATTERICIDA- FUNGHICIDA- ANTIVIRALE: grazie all’azione della Aiolina e della Babraloina. CICATRIZZANTE- i polisaccaridi contenuti nel gel di Aloe stimolano i fibroblasti nel loro accrescimento e nella loro produzione di collagene, così da accelerare la cicatrizzazione, non solo nelle ferite, ma anche in caso di bruciature, punture di insetti e scottature solari. ANTI-DESQUAMAZIONE: l'Aloe riduce significativamente la desquamazione della pelle nei pazienti con Psoriasi cornica. ANTI-RADIAZIONI SOLARI-  cosmetici  contenenti estratto  di Aloe hanno un'efficace protezione contro le radiazioni solari nocive.
-    COMPLESSO UMETTANTE: è formato da acido ialuronico che non viene assorbito dalla pelle, ma forma una sottile pellicola che fissa l’umidità sulla superficie epidermica, e da carboidrati, che regolano l’idratazione della pelle, grazie alla capacità di trattenere le molecole d’acqua.
-    ALLANTOINA: Si   trova  in  natura    nella  pianta  borraginacea Symphytum officinale L, ma solitamente viene utilizzata quella di sintesi. Si presenta sotto forma di cristalli incolori o polvere bianca. L'Allantoina  è  attiva  a basse   concentrazioni  come  idratante  e disarrossante, mentre a concentrazioni più elevate ha azione esfoliante ed è in grado di promuovere la proliferazione cellulare. Grazie alle sue diverse funzionalità, può essere impiegata nei prodotti dopobarba, nella cosmesi per i bambini e nelle formule destinate all'attenuazione delle imperfezioni della pelle quali acne, foruncoli, rughe, ustioni, cicatrici ed escoriazioni.

LOZIONE TONICA IDROLIFE

Project detail

Un prodotto estremamente piacevole da usare che lascia la pelle fresca e pulita. Privo di alcool, contiene acqua di hamamelis e camomilla che addolciscono l’epidermide. Inoltre l’aloe vera, estratta dalla piante di Aloe Barbadensis, con un'azione dermoprotettiva ed emolliente unite all’acido ialuronico, lifta e idrata la pelle, contrasta le prime rughe e stimola in profondità il metabolismo cellulare cutaneo. Già dalle prime applicazioni la pelle acquista nuovo turgore. Giorno dopo giorno, i segni di disidratazione vengono minimizzati e il viso appare più levigato. Estremamente delicato, è ben tollerato da ogni tipo di pelle.

Project infor

Codice Prodotto PHY6102 conf. ml. flacone 200
Codice Prodotto 2 PHY6103 conf. ml. flacone 500
Applicazione

Distribuire con un batuffolo imbevuto di prodotto, su viso e collo, con movimenti ascendenti.