LINEA IDROLIFE

IDRATANTE PER PELLI GIOVANI

Una linea all’avanguardia a base di principi attivi mirati a mantenere a lungo intatta la freschezza e la tonicità del viso . Una gamma di specialità attive che oltre ad apportare l’idratazione sono in grado di stimolare i fisiologici processi che presiedono al mantenimento dell’ottimale equilibrio idrico cutaneo.
Caratterizzanti della linea sono:
-    ACIDO IALURONICO: E’ uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell'uomo e degli altri mammiferi. L'estrema  lunghezza della molecola insieme  al suo  alto grado di idratazione permette a più polimeri di acido ialuronico di organizzarsi a formare una struttura di tipo reticolare che ha la funzione di creare un'impalcatura molecolare per mantenere la forma ed il tono del tessuto.
-    ALOE VERA: Le proprietà benefiche dell'Aloe sono:  LENITIVA- numerosi sono i principi attivi contenuti nell'Aloe Vera che contribuiscono alla sua attività lenitiva; gli enzimi carbossipeptidasi e bradichinasi (inibiscono la produzione di  prostaglandine,  i  mediatori  dell'infiammazione),  il magnesio lattato (che inibisce la produzione di istamina) ed una glicoproteina che  inibisce la produzione dei leucotrieni. ELASTICIZZANTE-    grazie    all'elevata concentrazione   di   polisaccaridi. ANTI-INFIAMMATORIA- numerosi sono i principi contenuti nell'Aloe che contribuiscono alla sua attività antinfiammatoria: gli enzimi carbossipeptidasi e bradichinasi, il magnesio lattato ed una glicoproteina che inibisce la produzione dei leucotrieni. BATTERICIDA- FUNGHICIDA- ANTIVIRALE: grazie all’azione della Aiolina e della Babraloina. CICATRIZZANTE- i polisaccaridi contenuti nel gel di Aloe stimolano i fibroblasti nel loro accrescimento e nella loro produzione di collagene, così da accelerare la cicatrizzazione, non solo nelle ferite, ma anche in caso di bruciature, punture di insetti e scottature solari. ANTI-DESQUAMAZIONE: l'Aloe riduce significativamente la desquamazione della pelle nei pazienti con Psoriasi cornica. ANTI-RADIAZIONI SOLARI-  cosmetici  contenenti estratto  di Aloe hanno un'efficace protezione contro le radiazioni solari nocive.
-    COMPLESSO UMETTANTE: è formato da acido ialuronico che non viene assorbito dalla pelle, ma forma una sottile pellicola che fissa l’umidità sulla superficie epidermica, e da carboidrati, che regolano l’idratazione della pelle, grazie alla capacità di trattenere le molecole d’acqua.
-    ALLANTOINA: Si   trova  in  natura    nella  pianta  borraginacea Symphytum officinale L, ma solitamente viene utilizzata quella di sintesi. Si presenta sotto forma di cristalli incolori o polvere bianca. L'Allantoina  è  attiva  a basse   concentrazioni  come  idratante  e disarrossante, mentre a concentrazioni più elevate ha azione esfoliante ed è in grado di promuovere la proliferazione cellulare. Grazie alle sue diverse funzionalità, può essere impiegata nei prodotti dopobarba, nella cosmesi per i bambini e nelle formule destinate all'attenuazione delle imperfezioni della pelle quali acne, foruncoli, rughe, ustioni, cicatrici ed escoriazioni.

CREMA IDROLIFE

Project detail

Adatta a tutti i tipi di pelle questa crema fondente e ultraricca, a base di aloe vera, olio di mandorle dolci, burro di karitè, acido ialuronico e vitamine, è studiata per proteggere ed idratare l’epidermide durante tutto l’arco della giornata. Agisce da “barriera a largo raggio” , formando sulla pelle un film ideale proteggendola da tutti gli attacchi esterni come inquinamento ed agenti atmosferici. Ottima anche come base trucco. Inoltre, i filtri UV-A e UV-B difendono l’epidermide dai danni delle radiazioni solari. Da utilizzare mattina e sera e ogni qual volta si avverta la necessità di nutrire e idratare la pelle.

Project infor

Codice Prodotto PHY6104 vaso 50
Codice Prodotto 2 PHY6105 tubo 250
Applicazione

Dopo la consueta pulizia, massaggiare su viso e collo con movimenti circolari, fino a completo assorbimento.

Menu Phytosintesi Viso