LINEA IDROLIFE

IDRATANTE PER PELLI GIOVANI

Una linea all’avanguardia a base di principi attivi mirati a mantenere a lungo intatta la freschezza e la tonicità del viso . Una gamma di specialità attive che oltre ad apportare l’idratazione sono in grado di stimolare i fisiologici processi che presiedono al mantenimento dell’ottimale equilibrio idrico cutaneo.
Caratterizzanti della linea sono:
-    ACIDO IALURONICO: E’ uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell'uomo e degli altri mammiferi. L'estrema  lunghezza della molecola insieme  al suo  alto grado di idratazione permette a più polimeri di acido ialuronico di organizzarsi a formare una struttura di tipo reticolare che ha la funzione di creare un'impalcatura molecolare per mantenere la forma ed il tono del tessuto.
-    ALOE VERA: Le proprietà benefiche dell'Aloe sono:  LENITIVA- numerosi sono i principi attivi contenuti nell'Aloe Vera che contribuiscono alla sua attività lenitiva; gli enzimi carbossipeptidasi e bradichinasi (inibiscono la produzione di  prostaglandine,  i  mediatori  dell'infiammazione),  il magnesio lattato (che inibisce la produzione di istamina) ed una glicoproteina che  inibisce la produzione dei leucotrieni. ELASTICIZZANTE-    grazie    all'elevata concentrazione   di   polisaccaridi. ANTI-INFIAMMATORIA- numerosi sono i principi contenuti nell'Aloe che contribuiscono alla sua attività antinfiammatoria: gli enzimi carbossipeptidasi e bradichinasi, il magnesio lattato ed una glicoproteina che inibisce la produzione dei leucotrieni. BATTERICIDA- FUNGHICIDA- ANTIVIRALE: grazie all’azione della Aiolina e della Babraloina. CICATRIZZANTE- i polisaccaridi contenuti nel gel di Aloe stimolano i fibroblasti nel loro accrescimento e nella loro produzione di collagene, così da accelerare la cicatrizzazione, non solo nelle ferite, ma anche in caso di bruciature, punture di insetti e scottature solari. ANTI-DESQUAMAZIONE: l'Aloe riduce significativamente la desquamazione della pelle nei pazienti con Psoriasi cornica. ANTI-RADIAZIONI SOLARI-  cosmetici  contenenti estratto  di Aloe hanno un'efficace protezione contro le radiazioni solari nocive.
-    COMPLESSO UMETTANTE: è formato da acido ialuronico che non viene assorbito dalla pelle, ma forma una sottile pellicola che fissa l’umidità sulla superficie epidermica, e da carboidrati, che regolano l’idratazione della pelle, grazie alla capacità di trattenere le molecole d’acqua.
-    ALLANTOINA: Si   trova  in  natura    nella  pianta  borraginacea Symphytum officinale L, ma solitamente viene utilizzata quella di sintesi. Si presenta sotto forma di cristalli incolori o polvere bianca. L'Allantoina  è  attiva  a basse   concentrazioni  come  idratante  e disarrossante, mentre a concentrazioni più elevate ha azione esfoliante ed è in grado di promuovere la proliferazione cellulare. Grazie alle sue diverse funzionalità, può essere impiegata nei prodotti dopobarba, nella cosmesi per i bambini e nelle formule destinate all'attenuazione delle imperfezioni della pelle quali acne, foruncoli, rughe, ustioni, cicatrici ed escoriazioni.

CREMA CONTORNO OCCHI IDROLIFE

Project detail

La pelle del contorno occhi è molto diversa da quella del resto del viso, è più sottile e più fragile, manca d’ipoderma (3° strato della pelle) ed è quasi totalmente priva di ghiandole sebacee.

Questo spiega perché il contorno occhi sia il primo a mostrare i segni d’invecchiamento. È necessario, quindi, trattare questa zona del viso con un prodotto specifico. Lieve e delicata, questa crema contorno occhi a base di acqua di hamamelis, rosa e fiori di arancio non appena applicata dona luminosità, distende le piccole rughe, minimizza borse e occhiaie e garantisce una corretta idratazione della zona perioculare senza irritare la pelle, grazie all’alta

concentrazione di sodium pca. L’azione drenante della caffeina consente di contrastare il gonfiore ed i segni di stanchezza. Il bisabololo e l’assenza di profumo aumentano il profilo di

tollerabilità cutanea.

QUESTE SOSTANZE:

  • favoriscono il processo di ricambio cellulare;
  • mantengono l’epidermide del contorno occhi fresca, compatta, elastica e distesa rigenerando i tessuti palpebrali;
  • prevengono l’invecchiamento cutaneo e riducono i gonfiori.

Project infor

Codice Prodotto PHY6108 vaso 30 ML.
Applicazione

Massaggiare mattina e sera, dopo un’accurata pulizia, picchiettando sul contorno occhi. Si assorbe con facilità e permette una perfetta tenuta del trucco degli occhi. Per prevenire in gioventù le linee di aridità,può essere usata una volta al giorno; si userà invece, mattina e sera, per segni più evidenti.

Menu Phytosintesi Viso