LINEA IDROLIFE
Idratante


Si basa sulle proprietà del tè verde, dell’aloe vera e del complesso umettante. Le proprietà dell’estratto di tè verde risiedono principalmente nella capacità di protezione delle membrane cellulari contro i danni causati dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce, dovuti a fattori ambientali, quali inquinamento e raggi UVA, e a fattori interni dell’organismo, quali cattive abitudini alimentari, fumo e stress. Il tè verde possiede anche proprietà astringenti e purificanti, particolarmente indicate per il trattamento delle pelli grasse con impurità cutanee. Grazie alla presenza di caffeina, teobromina e teofillina, è un ottimo stimolatore della micro circolazione. L’aloe vera è caratterizzata da proprietà altamente idratanti, lenitive ed emollienti attribuibili ai polisaccaridi, agli aminoacidi, agli enzimi e ai sali minerali contenuti nella pianta. Il complesso umettante è composto da acido ialuronico di origine biotecnologica, che non viene assorbito dalla pelle, ma forma una sottile pellicola che fissa l’umidità sulla superficie epidermica, e da carboidrati, regolatori dell’idratazione della pelle, grazie alla capacità di trattenere le molecole d’acqua.

Crema contorno occhi Idrolife

Project detail

Project infor

Codice Prodotto PTHR308 30 ml.
Note: La pelle del contorno occhi è molto diversa da quella del resto del viso, è più sottile e più fragile, manca d’ipoderma (3° strato della pelle) ed è quasi totalmente priva di ghiandole sebacee. Questo spiega perché il contorno occhi sia il primo a mostrare i segni d’invecchiamento. È necessario, quindi, trattare questa zona del viso con un prodotto specifico. La crema contorno occhi Idrolife garantisce una corretta idratazione delle zone perioculari senza irritare la pelle. L’azione drenante della caffeina consente di contrastare i gonfiori ed i segni di stanchezza. Il Bisabololo e l’assenza di profumo aumentano il profilo di tollerabilità cutanea. QUESTE SOSTANZE: • favoriscono il processo di ricambio cellulare. • mantengono l’epidermide del contorno occhi fresca, compatta, elastica e distesa. • prevengono l’invecchiamento cutaneo e riducono i gonfiori.
Applicazione Physiotherm:

Massaggiare mattina e sera, dopo un’accurata pulizia, picchiettando sul contorno occhi. Si assorbe con facilità e permette una perfetta tenuta del trucco degli occhi. Per prevenire in gioventù le linee di aridità, può essere usata una volta al giorno; si userà invece, mattina e sera, per problemi più evidenti.