LINEA COLLAGENE

RIVITALIZZANTE. DONA TONO ED ELASTICITA' ALLE PELLI SPENTE

Con il passare degli anni, la nostra pelle va incontro a modificazioni a livello cellulare e strutturale che si traducono in un progressivo e lento mutamento dell’aspetto esteriore. La cute, più di altri organi,  risente  dell’effetto  del tempo:  l’esposizione  solare, l’inquinamento, gli sbalzi  di temperatura, lo stress  le  variazioni ormonali, ecc. sono tutti fattori che ne influenzano il cambiamento. Il progressivo  mutamento dell’aspetto  ha origine  in  profondità,  a livello del derma, dove si assiste ad una graduale degenerazione della matrice di sostegno del tessuto connettivo, mentre in superficie si manifestano    dapprima    problemi    estetici    come   secchezza, disidratazione, comparsa di rughe per arrivare infine a rilassamento cutaneo con alterazione dell’architettura del viso. A partire dai 50 anni, periodo  che  generalmente  corrisponde  nella  donna  alla menopausa,  subentrano  inoltre fattori  ormonali  che influiscono negativamente  sul  rinnovamento  cutaneo (turn-over), sull’idratazione,  accelerano  la  perdita  di collagene  e di fibre  elastiche  e inducono un’anomala  distribuzione  della  melanina causando macchie.  I tessuti in superficie  si  presentano avvizziti, rilassati,  come svuotati,  fino a cambiare l’aspetto del viso (modificazione dell’ovale del viso). La linea  professionale  al  Collagene,  principale proteina  del  tessuto connettivo,  rientra  nelle strategie  di  prevenzione  delle  rughe, svolgendo un ruolo di protezione della pelle dai fattori aggressivi esterni e apportando sostanze nutrienti e idratanti.
COLLAGENE: proteina strutturale che costituisce il principale elemento fibroso di pelle, tendini, cartilagini, ossa, denti,  membrane e vasi di tutti i vertebrati. Il collagene è la proteina più rappresentata dell'organismo umano e nei tessuti connettivi. E' responsabile della protezione meccanica dell'organismo da parte della pelle, del benessere e della condizione della cute, della prevenzione della disidratazione cutanea, del mantenimento dell'elasticità e tonicità dei tessuti e della minimalizzazione delle rughe.
PHYTO SINTESI, sempre  attenta all’evolversi  degli  sviluppi  della  ricerca scientifica,  nelle  formulazioni dei suoi prodotti ha inserito già  da tempo il collagene  solubile,  come  fattore altamente  idratante  e particolarmente efficace contro il rilassamento cutaneo del viso e del décolleté.

CREMA VISO COLLAGENE IPERNUTRIENTE

Project detail

Formulazione  a base di collagene, sostanza fondamentale del tessuto connettivo,  che svolge  prevalentemente un’azione ipernutriente e anti-età. Particolarmente adatta alle pelli aride e disidratate, questa crema aiuta a prevenire il fenomeno dell'invecchiamento cutaneo con un complesso attivi di principi funzionali quali olio di jojoba e tè verde. Giorno dopo giorno ridona idratazione ai tessuti e migliora l'elasticità della pelle che ritrova la sua naturale bellezza, apparendo più levigata, compatta e luminosa.

Project infor

Codice Prodotto PHY3006 vaso 50
Codice Prodotto 2 PHY3007 tubo 250
Applicazione

Massaggiare su viso e collo dopo un’accurata pulizia. Per un effetto più efficace si consiglia di aggiungere alla crema 4 gocce di collagene marino. Proseguire  con  un massaggio lungo e profondo.

Menu Phytosintesi Viso