LINEA ACNEIS

PURIFICANTE PER PER PELLI MISTE, ACNEICHE E SEBORROICHE

 

 

Trattamento professionale dedicato alle pelli impure, dal caratteristico aspetto lucido ed untuoso al tatto. La pelle asfittica, che precede l’acne, si presenta con dotti follicolari dilatati e con comedoni. Spesso a questa situazione si associa anche uno strato corneo abbondante, perciò la pelle è anche ipercheratosica. È piuttosto semplice diagnosticare la pelle grassa, proprio per la sua lucidità e untuosità, per i follicoli dilatati che le danno il caratteristico aspetto definito a buccia d’arancia.
La pelle asfittica grassa ha bisogno di prodotti emollienti, sebonormalizzanti e di interventi igienici e purificanti. L’intervento cosmetico si basa sull’utilizzo di prodotti specifici sebo-equilibranti che normalizzano il pH dell’epidermide e hanno proprietà esfolianti ed astringenti. La loro azione mirata deve sempre rispettare i meccanismi biologici cutanei in modo da permettere un utilizzo costante. Questo tipo di pelle richiede periodi di trattamento piuttosto lunghi per poter ottenere risultati normalizzanti ed efficaci.
BARDANA: ARCTIUM LAPPA, Pianta originaria dell'Asia settentrionale e dell'Europa. I componenti principali della radice di Bardana sono rappresentati dagli acidi caffeilchinici, composti polifenolici, INULINA e MUCILLAGINI. La Bardana si caratterizza per una spiccata attività dermopurificante, antipruriginosa e sebonormalizzante. Inoltre, è stato dimostrato che tali principi attivi proteggono il collagene cutaneo dal danno ossidativo derivante dai radicali liberi prodotti dall'esposizione ai raggi solari (UVA/UVB) e nel corso di processi flogistici a carico dell'epidermide. In cosmesi funzionale, la Bardana è ampiamente utilizzata nel trattamento purificante e normalizzante di pelli grasse, asfittiche, impure, con punti neri e comedoni. Gli estratti di Bardana vengono pertanto impiegati nella formulazione di cosmetici per ridurre l'untuosità cutanea di pelli predisposte all'acne e alla seborrea.

MASCHERA ACNEIS

Project detail

La maschera Acneis, rappresenta il trattamento ideale per mantenere lo splendore dell’incarnato e ridare alla propria pelle una grana più fine e vellutata.  Abbina le proprietà astringenti dell’estratto di mimosa a quelle decongestionanti dell’estratto di malva. Rimuove le cellule desquamanti e le impurità: riequilibra, con un’azione delicata, ma efficace le pelli miste e grasse, riducendo gli inestetismi cutanei (comedoni e pori dilatati). Arricchita con un mix di estratti vegetali di bardana, fucus ed echinacea abbinata al caolino per completarne l’azione purificante, esfoliante e sebo riducente.

Project infor

Codice Prodotto PHY5004 vaso 50
Codice Prodotto 2 PHY5005 tubo 250
Applicazione

Stendere su viso e collo lasciando agire 15/20 minuti, quindi togliere con acqua tiepida.